Tharsis Sleeps | un video d’animazione cucito a macchina

tharsis_sleeps_1

Sarà un’impresa epica.
45 milioni di punti
250 metri quadri di tessuto
3500 ore di lavoro su due macchine da cucire professionali
500 ore per fotografare i ricami
1800 ore per digitalizzare le immagini
40 giorni di lavoro solo per l’animazione
3000 fotogrammi

Questa la scaletta per realizzare un video che con ogni possibilità sarà uno dei più laboriosi di sempre, ideato da una coppia di giovani designer inglesi specializzati nell’animazione—Nicos Livesey e Tom Bunker—per accompagnare un pezzo della band metal dei Throne, che è poi la band di uno dei due designer, Nicos.
L’ispirazione arriva dalle classiche toppe che riempiono le giacche dei metallari, che nel video prenderanno vita, fotogramma dopo fotogramma. Fare tutto in digitale sarebbe stato troppo facile quindi i due hanno deciso di ricamare davvero ogni singolo frame e passare alla storia con il video “più cucito” di sempre.

Per farlo, però, hanno ovviamente bisogno di soldi e per questo hanno deciso di usare la più importante tra le piattaforme di crowdfunding, Kickstarter, dove hanno lanciato una campagna per raccogliere 6.666 £ (poteva essere un’altra cifra?).

tharsis_sleeps_2

tharsis_sleeps_3

tharsis_sleeps_4

tharsis_sleeps_5

[via]

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.