Calendart

Un illustratore italiano e uno olandese. Uno studio di Amsterdam. Una rete di contatti. La voglia di sporcarsi le mani. Una macchina per serigrafare.
È nato così, lo scorso dicembre, Calendart, progetto di Luca Boscardin (che nella capitale olandese vive a lavora) e Pieter Frank de Jong.
Dopo aver contattato una serie di loro talentuosi colleghi sparsi per tutta Europa ed essersi fatti mandare le opere i due hanno iniziato a stampare un calendario in cui ogni mese è stato interpretato da un artista differente.

La copertina è di Sue Doeksen (olandese), gennaio di Elena Xausa (italiana di base a berlino), febbraio di Ricardo Leite (portoghese ma di base ad Amsterdam), marzo di Menze Kwint (olandese), aprile di Luca Boscardin, maggio di Geertje Aalders (olandese), giugno di Mario Belem (portoghese), luglio di Valentina Raffaelli (italiana di base ad Amsterdam), agosto di Aron Vellekoop León (spagnolo di base ad Amsterdam), settembre di Paula Bonet (spagnola), ottobre di Pieter Frank de Jong, novembre di Marta Veludo (spagnola di base ad Amsterdam) e dicembre di Pierluca Galvan (italiano di base a Parigi).

Il calendario è in vendita su Etsy mentre sul sito di Calendart ci sono diverse immagini del making of.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.