fbpx
calendart 0

Calendart

Un illustratore italiano e uno olandese. Uno studio di Amsterdam. Una rete di contatti. La voglia di sporcarsi le mani. Una macchina per serigrafare.
È nato così, lo scorso dicembre, Calendart, progetto di Luca Boscardin (che nella capitale olandese vive a lavora) e Pieter Frank de Jong.
Dopo aver contattato una serie di loro talentuosi colleghi sparsi per tutta Europa ed essersi fatti mandare le opere i due hanno iniziato a stampare un calendario in cui ogni mese è stato interpretato da un artista differente.

La copertina è di Sue Doeksen (olandese), gennaio di Elena Xausa (italiana di base a berlino), febbraio di Ricardo Leite (portoghese ma di base ad Amsterdam), marzo di Menze Kwint (olandese), aprile di Luca Boscardin, maggio di Geertje Aalders (olandese), giugno di Mario Belem (portoghese), luglio di Valentina Raffaelli (italiana di base ad Amsterdam), agosto di Aron Vellekoop León (spagnolo di base ad Amsterdam), settembre di Paula Bonet (spagnola), ottobre di Pieter Frank de Jong, novembre di Marta Veludo (spagnola di base ad Amsterdam) e dicembre di Pierluca Galvan (italiano di base a Parigi).

Il calendario è in vendita su Etsy mentre sul sito di Calendart ci sono diverse immagini del making of.

calendart cover

calendart gennaio

calendart febbraio

calendart marzo

calendart aprile

calendart maggio

calendart giugno

calendart luglio

calendart agosto

calendart settembre

calendart ottobre

calendart novembre

calendart dicembre

calendart makingof 1

calendart makingof 2

calendart makingof 3

calendart makingof 4

calendart makingof 5

calendart makingof 6

Altre storie
Agenda Salce S3C 01 B
Da design-associati un calendario e un’agenda ispirati alla Collezione Salce