Miahouse

mihouse_00

Non tutti hanno un gatto: c’è chi li ama e chi non li sopporta, c’è chi li coccola come fossero bambini, abiti e fiocchetti sparsi qua e là, e chi li lascia liberi di scorrazzare nel quartiere della propria città, magari per poi ritrovarlo con qualche ferita o ciuffo di pelo mancante.
Qualsiasi gatto abbiate e in qualsiasi modo lo trattiate (se non lo avete avrete sicuramente sentito racconti dettagliati di amici gattofili o avete visto qualche video su YouTube), posso star certa che almeno una volta nella vita vi abbiano distrutto/graffiato/mordicchiato qualcosa in casa: tende, gambe dei mobili, ciabatte, magliette, pupazzi, chi più ne ha più ne metta.

Come esperienza personale posso raccontarvi di quella volta che Otto, il nostro gattone nero che ormai abita libero in campagna dai nonni, si era fissato con la carta igienica. Non potevamo mettere un rotolo che lui arrivava e lo distruggeva in mille pezzi per poi accovacciarsi beato tra i bianchi pezzetti.
Abbiamo provato diversi stratagemmi ma nessuno è valso a toglierli quell’antipatico vizio, l’unica cosa da fare era mettere il rotolo in un posto che non potesse raggiungere e dargli oggetti fatti apposta per far sfogare tutta quell’energia.

Francesca Castagnini e Massimo Marchiori, lei architetto e designer e lui designer e creativo che usa il cartone per costruire oggetti di ogni tipo, hanno inventato Miahouse una casa in cartone per gatti che possono distruggere, giocare, e usare come cuccia.
Il design moderno e pulito si sposa all’architettura non solo nell’immagine, ma cerca anche nella scelta del tema della sostenibilità ambientale e della filiera corta.
È possibile acquistare Miahouse online qui, costa solo 35€ comprese le spese di spedizione in tutta Italia.

P.S: per la cronaca adesso Otto non distrugge più i rotoli di carta igienica, ma trova nella natura tutto quello di cui ha bisogno. Solo di inverno, quando fa freddo, si rintana in casa, e quando ha voglia di farsi le unghie può contare su una vecchia sedia con seduta impagliata tutta per lui.

mihouse_01

mihouse_02

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.