Save the date | Sovrumano

sovrumano_1

Dal 13 al 15 dicembre prossimi a Milano, in zona Lambrate, si terrà il Bicycle Film Festival, evento di portata mondiale che unisce cinema e cultura delle due ruote, partito tredici anni fa in quel di New York poi diffusosi in tutto il mondo, da Buenos Aires a Tokyo. In Italia—Paese che ha scritto una buona fetta di storia del ciclismo, tra mitici corridori, piccole e grandi aziende che si sono conquistate fama mondiale e gare entrate nella leggenda—i luoghi del festival da quest’anno sono addirittura due: Milano, giunta alla sua ottava edizione, e Firenze, che lo scorso settembre ha inaugurato la prima edizione; in entrambi i casi l’organizzazione è merito di Ciclica, gruppo formatosi proprio attorno al festival.

In attesa degli appuntamenti che animeranno la tre giorni milanese, un’altra grande realtà meneghina dedita alla produzione di eventi culturali come Elita ha organizzato una mostra fotografica intitolata Sovrumano, curata da Pietro Tarsitano, art director di Elita, e dedicata ovviamente alla bicicletta.

Protagonisti della mostra, che inaugura domani sera presso l’Elitabar, gli scatti di Marco Cremascoli, Francesco Dolfo, Camilla Candida Donzella, Angelo Ferrillo, Olaf Pignataro e Andrea Schilirò, tutti a loro volta ciclisti, intenti a immortalare altri ciclisti, per la gioia di altri ciclisti ancora (se tanto mi dà tanto gli spettatori arriveranno tutti in bici…)

QUANDO: 4 – 31 dicembre 2013
OPENING: 4 dicembre | 18,30
DOVE: Elitabar | via Corsico 5, Milano | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.