Freitag Business Bags | F301 Moss e F302 Roy

F301_F302_Moss_Roy_Double_RGB

Pensate come mini-uffici portatili, le due nuove borse Freitag—che come sanno anche i bambini (pure quelli che non hanno genitori camionisti) sono realizzate coi teloni dei camion usati (i teloni, non i camion) e quindi ogni pezzo è unico—fanno della resistenza il loro punto di forza, come spiega con ironia questo bel video realizzato dallo studio creativo zweihund, svizzero come il marchio.

Il modello F301 Moss è il più piccolo dei due. Ha la fodera interna imbottita in modo che se qualche altro lavoratore anomalo, al bar, ti fa lo sgambetto per spirito di competitività, tu magari ti spacchi gli incisivi, con relativo mutuo per farteli rifare da un dentista, ma il tuo computer portatile se ne sta bello protetto dagli urti.
C’è pure un video-manuale d’istruzioni in stop motion (l’animazione è di Claudia Röthlin & Yves Gutjahr).

L’F302 Roy invece è davvero un ufficio ambulante. Dentro potresti metterci pure il gatto, la foto della morosa nella cornicetta Ikea, la tazza Pantone, la Lomo, la Moleskine, una variante per graphic designer simpatici del poster Keep Calm and Carry On, la collezione di matite coi baffetti stampati su, la pasta al forno della nonna e il libro di uno scrittore della beat generation mai davvero letto ma ormai consumato dalle volte che ti sei messo a far finta di leggerlo in metro o in autobus.
Ed ecco il suo video-manuale (da notare che la colonna sonora del filmato è fatta dai suoni della fabbrica Freitag di Nœrd).

F302_Roy_Typo_blue_RGB

F302_Roy_open_blue_RGB

F302_Roy_with_inside_pocket_orange_RGB

F301_Moss_Design_blue_red_RGB

F301_Moss_open_RGB

F301_Moss_Group_3_A_RGB

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.