Amenità #3 | Cuccioli

cuccioli_00

Amenità produce dal 2011 una antologia annuale a cui partecipano illustratori Italiani, ma non solo. Per quest’anno hanno deciso di intrecciare il lavoro di autori europei a quelli di autori del lontano oriente. Il tema di quest’anno è cuccioli, come simbolo della nascita e ricrescita.
A volte i cuccioli possono essere dispettosi, teneri, sfuggenti, indifesi, noiosi, amabili o vendicativi… a ognuno il suo!

Gli artisti che partecipano al progetto sono (alcuni li abbiamo intervistati su Frizzifrizzi): Ken Niimura, Lucia Biagi, Fabio Tonetto, Daniele La Placa, Jeroen Funke, Francesco Guarnaccia, Toyoko Oguchi, Junelee, Mississippi, Charmain Cha, Takashi Kurihara, Tai Pera, Fabio Ramiro Rossin.
Il progetto è molto interessante, ho avuto il piacere di leggere i pdf delle varie pubblicazioni (qui dove potete acquistarli). Vi lascio una breve anteprima. Non lasciateveli sfuggire, buona lettura.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.