Issues | Adult Magazine

adult_11

Il titolo e quel not for sale to minors laggiù nell’angolino non lasciano adito a dubbi. Adult è una rivista per adulti. Parte di quella new wave di riviste indipendenti erotiche che negli ultimi anni sono incominciate a spuntare nelle librerie e nei negozi specializzati in editoria di nicchia e di qualità.

Annunciato da un tumblr vietato ai minori, Adult debutterà su carta a metà novembre con un trimestrale di 120 pagine in cui i contenuti piccanti non sono affidati soltanto alle (belle) foto (pezzo forte una serie di scatti della fotografa newyorkese Kava Gorna che ritraggono una serie di modelle sue amiche mentre si masturbano) ma anche e soprattutto a racconti erotici, piccoli saggi, interviste (tra cui quella con il regista David Cronenberg, che al cinema non ha mai esitato ad esplorare i lati più oscuri del desiderio e dell’ossessione, con capolavori come Il demone sotto la pelle, Videodrome, La mosca, Il pasto nudo e Crash) e persino ricette (Omelette alle ostriche, suggerita da quelli di White Zinfandel, altra rivista indipendente ma dedicata al cibo).

In un’intervista a The Cut, sito del New York Magazine che si occupa di moda e affini, Sarah Nicole Prickett, scrittrice, già editor di The New Inquiry ed ora fondatrice di Adult Magazine, parla della sua creatura come di un prodotto pensato per essere fruito indifferentemente da uomini e donne ma con una decisa impronta femminile tanto che dopo un’estenuante lotta interna (che ammette di aver perso in occasione del primo numero) la seconda uscita sarà piena di corpi maschili, cosa che ha messo in crisi e neanche poco tutti quei fotografi abituati a lavorare quasi esclusivamente con corpi femminili.

In attesa di poter mettere le mani su Adult, che per ora è in pre-vendita su Amazon, sul sito sono disponibili alcune belle stampe originali, firmate e in edizione limitatissima realizzate dall’illustratrice canadese Kathryn Macnaughton per il primo numero del magazine.

adult_2

adult_3

adult_4

adult_5

adult_6

adult_7

adult_8

adult_10

adult_9

adult_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.