English is not easy

english_is_not_easy_cover

Blackie Books è una casa editrice indipendente con sede a Barcellona. Qui, per chi conosce el idioma español, le tredici cose da sapere su chi l’ha creata e perché.

Per chi invece vuole imparare l’inglese, ecco tra le novità del catalogo online il corso di lingua illustrato da Luci Gutiérrez. Senza far caso ai luoghi comuni sull’accento tipico dei latini che il British English se lo possono sognare—non vogliamo partire col piede e lo spirito sbagliati—quello che conta è il tratto a matita e il tentativo di inculcare nella zucca dei testoni le basi della lingua inglese, con un po’ di originalità.

L’idea è che le immagini facilitino la memorizzazione (se servisse una prova: eccola) e se ben fatte aiutino la concentrazione e l’interesse. Dando un occhio al video di presentazione mi sentirei di azzardare che in questo caso l’affermazione può considerarsi più che mai vera.

Domandiamoci perché punirci con corsi serali in aule mal illuminate e mal spolverate. Ammettere che English is not easy è il primo passo. Il secondo è fare click proprio qui e aspettare i tempi di consegna.
Ne riparliamo alla fine del corso.

english_is_not_easy_1

english_is_not_easy_2

english_is_not_easy_3

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.