fbpx
relational design

Relational Design

relational design

“Il design sta attraversando un momento di trasformazione radicale e profonda. Definizioni consolidate (design di prodotto, design degli interni, design dei servizi, etc.) perdono di significato all’apparire di nuovi paradigmi concettuali ed operativi. La pratica dei nuovi e social media è diventata ormai pervasiva, modificando in maniera sostanziale i perimetri disciplinari e gli ambiti di attività del designer contemporaneo.”

Questo lo “scenario” di Relational Design, progettare per un mondo in costante mutazione, “un master di primo livello, per acquisire le competenze e le pratiche e del design contemporaneo”.

Vi avevamo già parlato di Abadir (che si trova a Catania) e sull’importanza/possibilità di fare design fuori dai soliti circuiti. Adesso, entro il 20 settembre, c’è la possibilità per chi risiede in Campania, Emilia-Romagna, 
Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle D’Aosta, Veneto di avere una borsa di studio a copertura totale per poter frequentare il master.

12 i mesi di durata suddivisi in 500 ore online sulla piattaforma digitale Whoami frequentabili quindi da casa. 500 ore di workshop intensivi in 12 workshop in 12 località diverse. Infine 500 ore di stage.

Tre le aree tematiche: fondamenti, teoria, progetti. Tra i moduli interneti alle costruzione giocosa di nuovi panorami urbani, elettronica e design; custom design attraverso l’uso di algoritmi genetici; immaginari e codici semantici; l’artigiano sotto casa.

Tutte le info sul master e su come accedere alle 12 borse di studio a disposizione sul sito relationaldesign.org.

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
BABY LAMBORGHINI cover
I logo delle automobili, da “cuccioli”