Save The Date | Cortona On The Move: fotografie in viaggio

Il viaggio mi ricorda una poesia di Baudelaire, un treno per Roma, due valigie enormi a Bank, il cambio di stagione, quello di prospettiva e un sacco di cose belle.
La fotografia mi ricorda solo le cose belle.

Mettete insieme l’uno e l’altra ed avrete Cortona On The Move (qui la loro pagina Facebook), festival giunto alla sua terza edizione dedicato alla fotografia in viaggio che da oggi fino al 29 Settembre 2013 popolerà la città di Cortona – Arezzo con mostre, workshop e fotografie di artisti nazionali ed internazionali che racconteranno, per l’appunto, il tema del viaggio come condivisione, scoperta, cambiamento, partecipazione.
Non solo, perché quest’anno gli organizzatori dell’Associazione Culturale ONTHEMOVE mirano a promuovere il crowd-photography con iniziative come Italiani ONTHEMOVE e #ShareYourTuscany.

La prima, in collaborazione con La Repubblica, permetterà di inviare tutte le foto scattate prima del 31 Dicembre 1999, le quali andranno a creare un’altra mostra del festival ed, inoltre, 3 lettori-partecipanti potranno vincere un weekend a Cortona; mentre la seconda (in collaborazione con la Regione Toscana e Instagram Italia) permetterà ai turisti di inviare foto del territorio toscano, che saranno proiettate a Cortona tutti i giorni e per tutta la durata del festival, e di condividerle attraverso Instagram utilizzando l’ashtag #SYT.

Un viaggio nel viaggio, in quanto le fotografie saranno esposte qui e là nella città, dai posti più conosciuti ai piccoli vicoletti, come se non ci sia un punto di partenza e uno di arrivo, ma solo un andare per conoscere che, come si sa, è la parte più bella di tutto.

QUANDO: 18 luglio – 29 settembre 2013
DOVE: Via Roma 31, Cortona (Ar) | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.