Passare ore davanti a cose belle e gratis? La nostra rubrica Tesori d'archivio è la soluzione.

The illustrated Bologna Children’s Book Fair survival Guide

In occasione del suo cinquantenario (1963-2013), la Fiera del libro per ragazzi di Bologna (dal 25 al 28 marzo) e Mimaster (a cura di Ivan Canu e Giacomo Benelli e Andrea Bozzo come graphic designer) presentano: The illustrated Bologna Children’s Book Fair survival Guide, una mappa di consigli e suggerimenti di professionisti del settore rivolti a illustratori, editori e a tutti coloro che lavorano per e intorno alla Fiera del libro (tra cui Mondadori, The NewYork Times, Salani, Topipittori grazie anche alle immagini di Emiliano Ponzi, Nicholas Blechman, Serge Bloch, Guido Scarabottolo e molti altri).

Il coinvolgimento di artisti, illustratori, editori professionisti che hanno contribuito, con la loro esperienza, a costruire una mappa alla sopravvivenza, tra incontri, colloqui di lavoro e conferenze.
Grazie a questa guida scoprirete che è possibile sopravvivere alla Fiera del libro per ragazzi: i dubbi, gli equivoci e i miti avranno finalmente risposta.

Come si costruire un portfolio efficace?
Il look adatto per gli incontri?
Parlare in pubblico: gioie e dolori.
Come rendere fruttuoso l’appuntamento fieristico?

La Guida sarà in distribuzione gratuita durate la Fiera allo stand Mimaster hall 26 – b88 per i visitatori, e sarà distribuita a tutti gli espositori direttamente dalla Fiera.

Altre storie
Tesori d’archivio: le prospettive fantastiche di Lorenz Stoer