Mimì Factory | SS2013

La vita è come un giungla, si sa.
Lo dicono le pubblicità di biscotti (mangiali e ti sentirai un re nella tua casa/giungla), quelle di deodoranti (resterai fresco tutto il giorno tra gli altri animali che sgomitano al lavoro/giungla ) e pure quelle di automobili (liberati dal traffico/labirinto/giungla)

Ida Ruggiero, stilista di Mimì Factory (qui la sua precedente collezione), propone per quest’estate una linea di capi fatti a mano che intitola: Luscious Jungle, ovvero giungla lussureggiante.
Ogni giorno abbiamo giungle da affrontare, in casa, al lavoro, con gli amici. Le difficoltà e le incomprensioni sono come un muro di alberi o un intrico di liane che ci bloccano lì e ci impediscono di proseguire oltre. E la ricerca della propria identità, dell’essere sé stessi, viene soffocata dai doveri, dagli impegni e dalle ostilità con i quali ci scontriamo.

Con la sua collezione Ida vuole giocare con le contraddizioni che la vita regala e impone (dipende dai punti di vista) e lo fa da una parte assecondandole con linee bon ton, dall’altra urlando battaglia attraverso dettagli a contrasto, stampe tropicali e colori gridati (verde acido, fragola, cipria) sui suoi tutoni, sugli shorts, sulle bluse in seta.
Per sopravvivere nella giungla a volte devi cambiare pelle. E Luscious Jungle potrebbe essere la pelle giusta.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.