Issues | Flag Magazine

Arriva dalla Germania questo nuovo trimestrale dedicato principalmente alla fotografia ma anche al design e all’arte più in generale.
Come suggerisce il nome stesso, Flag, il magazine ruota attorno al concetto di Paese: ogni numero sarà dedicato ad una nazione differente, puntando l’attenzione su artisti che lì sono nati, che l’hanno scelto per trasferire lì la propria vita e il proprio lavoro o che l’hanno abbandonato per andar da qualche altra parte.

La prima uscita ha ovviamente come protagonista la Germania e sebbene qualche  difetto — grafica ed impaginazione non proprio originali, qualche magagna nella rilegatura (questo lo dichiarano loro stessi e quest’onestà, insieme al fatto di partire in sordina senza sbandierare chissà che, mi rende immediatamente simpatici i ragazzi che l’hanno lanciato e ci lavorano), il fatto che le interviste siano per ora solo in tedesco (ma un libretto allegato, in inglese, risolve il problema) — non diminuisce le potenzialità del progetto.
Raccontare un paese attraverso l’occhio e le storie degli artisti che ci vivono o ci hanno vissuto potrebbe tradursi in una serie di pubblicazioni imperdibili, a patto di fare un buon lavoro di selezione e di raccogliere interviste non banali.

Per acquistarne una copia vedi la sezione informazioni sulla loro pagina facebook.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.