nb:notabene

Inaugurata nell’ottobre del 2011, nb:notabene è una libreria indipendente specializzata in architettura contemporanea (dal 1950 a oggi), design (quello degli oggetti quotidiani, degli ambienti, dei giardini e del cibo) e grafica (partendo dai caratteri tipografici e passando all’illustrazione dei graphic novelist).
Un luogo dove trovare i libri che devono esserci, accanto a quelli che stimolano curiosità, nuove idee e pensieri originali“.

L’idea delle tre socie fondatrici, Azelia Gallina, Raffaella Lecchi e Marina Gandone, è proprio quella di “togliere la soggezione ai non addetti ai lavori“. I libri che propongono sono il risultato di selezione estremamente curata, propongono libri di case editrici specializzate, sia italiane ed estere, e diverse riviste di settore. In poche parole un luogo adatto per gli appassionati di architettura, design e grafica e per tutti quelli che hanno una semplice curiosità e la voglia di scoprire qualcosa di nuovo.
Nb:notabene organizza diversi laboratori e workshop per adulti e bambini (vedi foto qui sotto), sul loro sito potrete trovare tutte le notizie e anticipazioni necessarie.

Nb:notabene è a Torino, in via Bellezia 12/c nel quartiere del Quadrilatero (mappa).
Un posto da visitare assolutamente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.