Issues | Iconograph Magazine

Con il titolo che si porta dietro Iconograph Magazine non poteva che trattare, seppur non a livello accademico quanto piuttosto estetico, di semiologia. Segni, icone, simboli e indici, soprattutto nell’ambito della religione, della mitologia e del misticismo, sono i protagonisti di questa rivista belga, ideata e realizzata da Justin Blyth e dalla sua Them Thangs Editions che, a proposito di simbologia, ha come logo il cosidetto occhio di Ra, simbolo ricorrente nell’iconografia (rieccoci) egizia e — scopro solo ora — pure strumento matematico.

Giunto al suo secondo numero, Iconograph Magazine è da considerarsi come una sorta di atipico saggio a puntate che ad ogni uscita presenta i lavori di artisti e scrittori/giornalisti di tutto il mondo.
Iconograph Magazine #2, stampato in una tiratura limitata di 750 copie, si acquista online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.