Federico Primiceri | il lusso ironico

Classe 1978, i suoi gioielli stanno facendo il giro del mondo, in molto meno di 365 giorni.
Federico Primiceri. E’ il nome che narra la storia intrisa di passione e amore per l’arte del gioiello, che si tramanda da padre in figlio, raggiungendo l’acme creativo con la nascita del brand che porta il suo nome.
Ha portato le sue creazioni a Mosca, Londra, Roma, Istanbul e nell’ottobre 2009 il brand debutta nella capitale francese in occasione della mostra Designer Showcase, evento organizzato dall’illustre National Jewelry Institute di New York, durante la settimana della moda parigina.

Predilezione assoluta per l’handmade, Federico Primiceri disegna e modella le sue creazioni con tecniche artigianali combinate ad un design innovativo e armonico.
Il lusso delle sue creazioni si combina perfettamente con ironia e naturalezza, cosa che si percepisce osservando i suoi gioielli, creazioni che non si prendono del tutto sul serio: anelli farfalla, bracciali dalle sagome imponenti, collier che formano inaspettate geometrie alchemiche e doppi anelli di influenza rock.
C’è solo da sognare.

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.