Capolinea Design: eco-design a tutto tondo

Chi nasce tondo non può morire quadrato“.
Tanto meglio, ho sempre pensato io.
Le cose (in)quadrate sono noiose e sempre uguali a se stesse; non pensate? Le tonde sono vive, si muovono, animano gli entusiasmi.

Deve aver pensato la stessa cosa il team di Capolinea Design, un brand autoprodotto da designers italiani (Andrea Grendele, Alessandro Bertoncello, Cristian Foglio, Fabio Anedda) che – come piace a noi –  si è fatto strada al grido di “reuse and recycle” alzando la bandiera del Made in Italy al 100% con oggetti che, grazie all’utilizzo di materiali riciclabili, possono vivere più e più futuri d’impiego in nome dell’eco-design.

Il senso di continuità e di circolarità espresso così bene dal concetto di riutilizzo trova un riscontro pratico nelle linee della produzione: TONDA, l’oggetto clou di Capolinea Design, è il nome della rotondissima poltrona ricavata da tubi di cellulosa riciclata, disponibile nelle versioni Nature (modello base), Color (personalizzabile dal cliente in quanto a colore e stoffe dei cuscini) ed in una speciale edizione ad un costo leggermente più alto, in 4 varianti, progettata in collaborazione con l’artista Alessandro Zuek Simonetti.

Ma TONDA non è l’unico prodotto di Capolinea Design: presso lo store online, è possibile acquistare anche la culla LULLA e la libreria/bottiglieria LIBRA, da posizionare verticalmente e/o orizzontalmente e dai molteplici utilizzi. Entrambi i prodotti sono disponibili nelle versioni Nature e Color, sono composti da tubi di cellulosa e sfruttano (stupendamente) la linea curva vivendo lo spazio in cui sono collocati a 360°.  Per finire, Capolinea Design ha dedicato un’idea a tutto tondo anche agli amici del pollice verde: PW + PV è una parete divisoria con vaso, creata con tubi di cellulosa impermeabile ed immaginata come una vera e propria parete verde.

Amanti del tondo e del Made in Italy siete serviti: con Capolinea Design si ricicla, si fa una scelta di qualità e si punta alla sostenibilità.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.