Little Printer

Dopo aver affollato i siti di mezzo mondo quando ancora era soltanto un prototipo, Little Printer arriva finalmente al pubblico, acquistabile online sul sito del produttore, Berg Cloud.
A parte l’indiscutibile, giocoso fascino del design, cosa rende tanto speciale questa mini-stampante?

Little Printer funziona con i rotoli di carta termica – quella degli scontrini – e si connette via wi-fi al tuo smartphone (iPhone o Android).

Grazie ad un’applicazione è possibile utilizzare tutta una serie di servizi e contenuti — in continua espansione — e programmarla ad esempio per stampare le notizie del quotidiano (per ora c’è il Guardian, con un sommario delle principali news, recapitato ogni mattina automaticamente sull’unica stampante col faccino simpatico che ci sia in circolazione), i sudoku, i compleanni degli amici, la lista delle cose da fare, l’attività dei tuoi amici su Foursquare, le foto dei tuoi contatti su Instagram (che diventano piccole opere d’arte, stampate in bianco e nero su carta termica) il meteo e tanti altre cose interessanti su arte, architettura, tipografia…

In pratica un magazine personalizzato formato scontrino e stampato in tempo reale.

La lista dei partner, tra siti ed editori, come accennavo prima va continuamente allungandosi, soprattutto perché i publishers possono proporsi autonomamente come provider di contenuti ed è tutto completamente gratuito.
Sul sito c’è pure una guida in pdf che spiega come funziona e cosa fare.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.