C.53 di Fabio Cammarata

Fabio Cammarata, siciliano d’origine e milanese d’adozione, ha alle spalle prestigiose collaborazioni nel campo della moda, due per tutte? Gianfranco Ferré e Diego della Valle, vi bastano?
Ora però è tornato al primo amore, una passione oltre che un lavoro ereditato dal padre orefice, ed ha dato vita alla linea di gioielli C.53.
Si tratta di pezzi unici realizzati artigianalmente con materiali, che li rendono accessibili nei costi.

Noi, io e Simone, le sue creazioni le abbiamo incontrate venerdì scorso a Milano, presso la boutique Rizieri, dove si trovavano esposti, e ce ne siamo innamorati a prima vista. A catturare l’attenzione, oltre che le forme interessanti, è l’amore per la materia che Fabio plasma a mano, limando ed incastonando pietre e metalli, dando vita a pezzi da indossare al collo, ai polsi, alle dita ed alle orecchie.

Una collezione Time, ispirata al mondo dell’orologeria antica, è realizzata in pietre naturali agate verdi, gialle, brown, orange abbinate ad elementi meccanici: viti, bulloni e ingranaggi chiamati a diventare elementi decorativi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.