fbpx
theloop 0

Issues | The Loop

theloop 0

The Loop è un trimestrale inglese pensato per ragazzini dagli 8 ai 13 anni. Una rivista, come dichiarano i fondatori, che crede di essere un quotidiano ed infatti è stampata in formato tabloid, su carta di bassa qualità tipica dei giornali.

A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali destinati a quella fascia d’età, The Loop non tratta i suoi lettori da “adulti dimezzati” cioè nani o ex-nani poco più che imbecilli da conquistare con bambinate ben confezionate o fasulla e stereotipata roba da grandi ma per ciò che realmente sono: non più bambini e non ancora adulti, con una gran voglia di imparare e sapere ed altrettanta di giocare e perdersi tra le nuvole.

Merce rara, dunque, con il coraggio di affrontare pure temi d’attualità con tatto e con il linguaggio giusto. Utile pure per genitori ed insegnanti che cercano qualcosa di interessante per coinvolgere figli e studenti.

E che l’inglese non spaventi! Mai forzare i bimbi ad imparare, ma leggere pure interi racconti in un’altra lingua, facendoli abituare al suono, traducendo qua e là le parole più importanti e spiegando il senso della storia è più semplice di quanto non si creda.

theloop 2

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
concrete freedom 1
Concrete Freedom: da BBDB Studio un libro sulle sperimentazioni di 15 creative, tra grafica e poesia concreta