Issues | Sciences Occultes

Arriva un po’ in ritardo sui tempi Sciences Occultes.
Questo nuovo trimestrale francese dedicato alla fotografia (e in minima parte pure all’illustrazione e alla moda) di stampo magico/esoterico avrebbe potuto cavalcare l’onda dello sdoganamento dello pseudo-satanismo (in tutti i campi, dalle grafiche dei flyer alle stampe sulle t-shirts, dalla witch-house al revival di film stile Blair Witch Project), onda che sta andando ad infrangersi a rallentatore contro le rocce acuminate dello spirito del tempo, che se verso il mainstream e la cultura di provincia ha un po’ di pietà, concedendo proroghe e permettendo alle masse di godersi “il nuovo che avanza” (avanza nel senso di va avanti verso il baratro della noia e della banalità e avanza nel senso di residuo, rimasto dopo il passaggio di quelli che ci sono arrivati prima), verso le avanguardie è invece spietato e si fa sentire avvolgendo con una patina che sa di vetusto riviste come questa, che danno la sensazione di non esser riuscite a cogliere l’attimo, come quando provi a dare il cinque a qualcuno e finisci per battere solo l’aria.

Ad oggi di Sciences Occultes ne sono usciti due numeri: lo zero e l’uno, entrambi disponibili sia in versione cartacea che da sfogliare online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.