Midzo Jewellery

Parto della mente del giovane scultore croato Ivan Midzic, i gioielli del brand Midzo Jewellery sono realizzati in metalli naturali (ferro, zinco, rame e ottone) e fondono arte, artigianalità e moda.

Ivan dopo la laurea in scultura all’Accademia delle Belle Arti di Zagabria, ha capito presto che la moda, nello specifico la gioielleria, poteva essere un ottimo mezzo per esprimere la propria arte.
L’amore , quasi ossessivo, per la lavorazione artigianale dei metalli, ereditato dalla famiglia d’origine, lo porta non solo a lasciare le tracce di lavorazione e degli strumenti utilizzati sul gioiello finito, ma anche a non procedere con verniciature e patine, che a suo parere renderebbero i pezzi perfetti, ma freddi ed impersonali.

Gioielli dal carattere forte a tratti duro, che non subiscono le mode e le cui forme sembrano essere suggerite ad Ivan dagli stessi materiali che lui utilizza. E’ come se lui nella lavorazione si limitasse a portare alla luce ciò che i materiali gli suggeriscono.
L’uomo che sussurrava ai metalli?!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.