Federica Moretti | SS2013

“Qualsiasi cappello metta, mi sta bene!” lo dico a mo’ di vanto ogni qual volta sfoggio con orgoglio uno dei miei (amatissimi) cappelli. Non che ne possegga molti, ma li indosso sempre con immenso piacere.
Probabilmente la mia testa tonta e i miei capelli sempre arruffati sono il supporto ideale per i copricapi, che a dir di tutti (chissà poi se mentono e vogliono solo dare conferma alle mie parole) sono perfetti sul mio capoccione!

Quelli di Federica Moretti (ne abbiamo già parlato qui), rigorosamente handmade e made in Italy, hanno attirato la mia curiosità. La SS2013 presenta due visioni: la prima ha il sapore di altri tempi, dove cappelli dalla forma classica, sia per donna che per uomo, sembrano l’accessorio ideale da indossare in un picnic (di quelli a modo, di una volta, con tavolino in ferro battuto bianco, tovaglie candide ricamate a mano, antico servizio di porcellana floreale e mini-tramezzini che non ti saziano neanche se ne mangi 10); la seconda invece è ironica e contemporanea, adatta a chiunque voglia mettersi in mostra con un certo spirito dissacrante (credo che se mettessi il cappello con le orecchie di Topolino diventerei un mito tra gli amichetti di mia figlia… quasi quasi ci faccio un pensierino).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.