Save the date | Treviso Comic Book Festival

Da dopodomani saremo a Treviso, dove da sabato 22 è in corso il Treviso Comic Book Festival, organizzato dall’Associazione Fumetti in Tv e giunto alla nona edizione, che porta nella splendida cittadina veneta un’ondata di colore, prestigiosi autori italiani ed internazionali (ben 60!), diciotto mostre da non perdere, una serie di worskhops dove darsi da fare per imparare (buttando nel cesso il famoso guardare ma non toccare). E ancora: fumetti da sfogliare, comprare, sognare la notte; incontri con gli autori; una toy night dove se (o sarebbe meglio dire quando) perderai la testa te la rimpiazzeranno con quella di un personaggio allucinante (e potresti pure guadagnarci); premi; conferenze; musica; magnate (si parla di fumetto ma non confondere magna con manga).

Chi c’è?
Il meglio del meglio: Ratigher, Davide Toffolo, Dr.Pira, Igort, Olimpia Zagnoli, il leggendario Roberto Bonadimani, Luigi Critone, Ale Giorgini, Chiara Armellini, Marta Baroni, Emanuele Rosso (che illustra David Foster Wallace!) e tanti altri, per un festival attraversato dalla sottile linea rossa dello sport – diverse le mostre a tema, nonché un focus sulla rugbystica Nuova Zelanda (e non poteva esserci niente di meglio di Treviso, cittadina dove il rugby è più importante del calcio, per parlare di neozelandesi), con la partecipazione di una serie di disegnatori degli antipodi per quella che è la prima mostra europea di fumettisti all-blacks, capitanati da nientepopodimenoché Dylan Horrocks, uno dei genî del fumetto contemporaneo.

E poi ci sarò io, col mio iPhone, a caricare foto seppiate su Instagram per un live report che andrà online domani e che funzionerà solo se non mi daranno troppo da bere (questo è un avvertimento per l’organizzazione).

QUANDO: 22 – 30 settembre 2012
DOVE: Treviso | le locations variano in base all’evento

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.