Il meccanismo è quello del Bestiario Universale del Professor Revillod ma qui, al posto della mirabolante fauna mondiale ci sono gli altrettanto mirabolanti e mondiali popoli della Terra, da trasformare in improbabili esseri dal nome bizzarro semplicemente associando teste/corpi/gambe in miriadi di combinazioni.
Pick-A-Land in teoria è un libro per bambini, in realtà uno di quei passatempi che appena arriva in casa finisce nelle mani del papà o della mamma che con aria sognante si divertono a provare ogni possibile tripletta, sfogliando forsennatamente e ridacchiando per i baffuti Frinlala; per le Fongand, tribali nonnine con la passione per la pesca artica, per la divinità indù con l’appeal da massaia e splendide cosce da sciamano congolese che va sotto il nome di Indalo…
Pick-A-Land è un progetto delle giovani ed attivissime illustratrici ed editrici indipendenti di Teiera – Sarah Mazzetti, Giulia Sagramola e Cristina Spanò – e verrà prodotto in un’edizione limitata di 500 copie grazie al meccanismo del crowd funding. Se ne vuoi una copia fai un’offerta e ti porti a casa un sacco di roba in base a quando decidi di sganciare. Passa parola.