MoodWood | FW2012/13

Il legno è alla base di MoodWood, la bella linea di calzature disegnata da Francesco Lofaro in collaborazione con il gruppo Perini Calzature, di cui avevo parlato qui.
In effetti, già allora, mi chiedevo come Francesco sarebbe riuscito a realizzare una collezione invernale utilizzando il legno, un materiale naturale di straordinaria malleabilità che negli accessori si presta a molteplici usi e costruzioni, ma diciamo sempre, o quasi, declinato in versione estiva.

L’ottimo risultato lo vedete nella immagini; una collezione dal design cosmopolita ed innovativo e dal profumo vagamente retrò, per cui l’ispirazione parte dalla ricerca nelle arti e nel design contemporaneo : P. Ghianda, D. Delthon, Haroshi, M. Gamper, G. Rivadossi , senza tralasciare però le forme classiche.
La combinazione delle strutture con i materiali, genera un prodotto innovativo, fortemente caratterizzato, certamente riconoscibile e di sapiente artigianalità, interamente italiana.
Tacchi e zeppe scultoree creano sostegno ad una donna che cerca l’originalità e l’eleganza delle forme.
Materiali quali suede, calf spazzolati, vernici perlate e nappe si combinano con un’accurata selezione di satin, tweed e lurex creando sovrapposizioni ed armonie.
Vivaci tonalità si accostano a caldi colori autunnali, espandendosi fino alle strutture, senza però coprire le  venature naturali del legno.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.