fbpx
moodwood

MoodWood | SS2012

moodwood

MoodWood è un giovane brand nato dall’unione tra la sapienza artigianale della Perini Calzature srl, che dal 1970 opera nel settore calzaturiero producendo all’inizio tacchi e poi scarpe per molti importanti brand del settore, e la brillante creatività di Francesco Lofaro, giovane designer, di cui vi invito a tenere bene a mente il nome. E fidatevi non lo dico per tutte le cose che io e Francesco abbiamo in comune: nome, regione di origine, città di residenza e la preziosa amicizia dell’effervescente Michele. Date un’occhiata al suo sito e mi crederete!

Ma torniamo all’argomento di oggi: MoodWood. L’inspirazione per la collezione SS2012, che vedete nelle immagini, parte da uno studio approfondito della materia : il legno. Il legno che in parte da il nome al brand.
Quanto alle forme ed ai volumi, Francesco dice di aver preso spunto dal design contemporaneo e da alcune opere di Giò Ponti. I tacchi a virgola evocano grattacieli, quelli bombati i sostegni delle sedute, le zeppe aerodinamiche gli scavi off-shore.

Platò in microporosa e sughero, poi, rendono il prodotto leggero e portabile.
I materiali pregiati: pony animalier, nappe, suede e satin sofisticato, sensuale ed imprevedibile.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi