Issues | Gather Journal

Tra i più vivi dell’intero panorama editoriale, il settore dei food magazines continua ad arricchirsi con nuove realtà che puntano tutto sull’altissima qualità dei contenuti e sul fattore estetico (che come praticamente tutto quello che è uscito negli ultimi anni va ad inserirsi nell’estetica dominante delle cover a base di cornici e delle sottolineature: all’argomento presto dedicheremo un post tutto suo).
Ultimo arrivato è Gather Journal, metà rivista metà libro di ricette, stagionale (un’uscita ogni sei mesi), a tiratura limitata (inizialmente solo 2000 copie), fondato da Michele Outland e Fiorella Valdesolo, entrambe provenienti da Nylon Magazine, dov’erano rispettivamente art director ed editor.

Con il contributo della food stylist e chef Maggie Ruggiero e di una squadra di food photographers e giornalisti, Gather celebra il cibo come centro assoluto della convivialità, proponendo ricette di stagione, approfondimenti sulle materie prime della cucina, reportage di banchetti memorabili, fotografie mozzafiato e cucendo il tutto attorno ad un tema, diverso per ciascun numero.

La prima uscita è dedicata al galleggiare (float) e si può acquistare direttamente online.

photo by Marcus Nilsson

photo by Roland Bello

photo by Gentl and Hyers

photo by Grant Cornett
i prodotti in vendita sully shop di Gather - photo by Will Anderson
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.