Save the date | The Odd Duo, BR1+SeaCreative @ Torino

Dal 7 giugno fino al al 21 luglio, presso la Galo Art Gallery di Torino, ci sarà una mostra di BR1 e Seacreative.

Due artisti diversi, che raccontano il mondo con immagini, all’apparenza contrapposte, ma che attraverso simboli reali e concreti, BR1, ed immagini di personaggi immaginari, SeaCreative, diventano specchio della vita quotidiana. In equilibrio tra quello che succede tutti i giorni, che ci circonda avvolgendoci, e quello che un sogno, o immaginazione sviluppata, crea, si dipana la mostra: la realtà viene spiegata dal simbolo dove la fantasia diventa una delle realtà possibili.

BR1 raffigura donne musulmane calate nella vita di tutti i giorni. Il velo indossato dalle sue donne, costante del lavoro di BR1, diventa l’elemento sconosciuto, e misterioso, nonché argomento di discussione per chi, per tradizione e religione, non lo indossa. Le sue opere sono politicamente impegnate in difesa della dignità delle donne. Br1 utilizza tonalità pop, i suoi lavori sono decollage di manifesti pubblicitari recuperati in strada e strappati.
Seacreative ritrae personaggi immaginari: volti con espressioni stupite, attonite, assenti, riflessive, nate dalla mente dell’artista che, grazie a loro, crea mondi paralleli che la sua fantasia gli suggerisce.

L’inaugurazione si terrà il 7 giugno, dalle ore 17:30 fino alle 21:00, con un aperitivo e musica dal vivo.

QUANDO: dal 7 giugno fino al 21 luglio
DOVE: Galo Art Gallery | Via Saluzzo 11/G, Torino | Mappa

Altre storie
Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli di Davide Calì sui fumetti