Mencraft – Makers Festival

Negli ultimi due anni il progetto Radio, lanciato da Xister e da Marco Klefisch, ha regalato ai milanesi tutta una lista di buoni motivi per essere invidiati da chi non abita da quelle parti.
Tra presentazioni, mostre, concerti e progetti realizzati ad hoc per il piccolo spazio di via Pestalozzi non temo smentite se mi sbilancio nell’affermare che in quanto a produzione culturale indipendente Radio è immediatamente diventato (ed appuntamento dopo appuntamento si è confermato come) uno dei punti di riferimento di Milano: non a caso ne abbiamo parlato spesso e volentieri da queste parti…
Dalla mappa virtuale degli italiani costretti a farsi ore di autostrada o a prendere un treno e passare una notte in hotel/B&B/sul pavimento di casa di un amico (un sentito “ringraziamento” va a Trenitalia e al taglio dei treni notturni) per partecipare ad uno degli eventi firmati Radio ora però puoi togliere lo spillo rosso (ap)puntato su Roma perché dal 12 al 16 giugno il progetto milanese diventa un festival e, presi su i proverbiali “baracca e burattini”, si trasferisce nella capitale, cambiando nome e formato ma lasciando intatta (anzi, se possibile alzando la posta) la qualità dell’offerta culturale.

Mencraft – così si chiama festival – presenta un programma fittissimo, focalizzato come nome suggerisce sull’artigianalità e la manualità.
Moto fatte su misura, chitarre in alluminio customizzate, tavole da surf fatte a mano, moduli abitativi d’autore per senzatetto, porno didattici, street food, colazioni sull’erba.
E ancora musica, visioni, readings. Tutto ad ingresso gratuito e nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, nell’Aranciera di San Sisto di via Valle delle Camene, 11.

QUANDO: 12 – 16 giugno 2012
OPENING: 12 giugno 2012 | 18,30 – 24,00
DOVE: Aranciera di San Sisto | via Valle delle Camene 11 (Terme di Caracalla), Roma | mappa | fb

PREVIEW: 11 giugno 2012 | 18,30 | c/o Xister | vicolo della Frusta 8/9, Roma | mappa | in collaborazione con M.I.T. Festival

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.