7am | L:sa

7 opere e 7 domande, alle 7 di mattina, ad illustratori che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di L:sa (qui il suo portfolio).

Ciao L:sa, di dove sei, quanti anni hai e da quanto fai l’illustratrice?
Ciao, sono di Empoli, da un anno e mezzo abito a Macerata, ho 29 anni e da domani farò l’illustratrice.

Matita o penna grafica?
Matita! Alla penna grafica preferisco il mouse.
Anzi no, preferisco il pennino!

Cosa fai quando non disegni?
Scrivo, leggo, guardo, chiacchiero, urlo, racconto, penso, aspettoaspettoaspetto e costruisco.

Cosa c’è sulla tua scrivania?
Otto barattoli di vetro con pennelli, matite, penne, pennarelli, pastelli, forbici, taglierini, due confezioni di uova con i rimasugli delle matite, tre tazze con oggetti misti tutti non commestibili, libri, riviste, librilibrilibri, una busta con nove tipi di baffi differenti, foglietti, post-it non post, tre pile di fogli alte duevirgolatrecentimetri, una scatola di incensi, lista del giorno, lista del mese, lista della spesa, lista degli obiettivi, computer, sette scotch diversi, un vaso di terracotta pieno di lavanda, piccole bottiglie di vetro di succhi di frutta con fiori dentro, una scatola di latta con i giochi del momento (grigia, con sopra la scritta Sultana), macchina fotografica detta la “nina”, l’omino-ombra, mollette colorate per i panni senza i panni, frasi trascritte, una zebra a forma di fermacapelli, cinque tubetti di colla analcolica, ecoline, uncinetto, chinachinachina, una scatolina di caramelle senza caramelle ma con tanti pennini croccanti, l’astuccio azzurro della famiglia cuore, un appuntalapis con due bocche.

Un disegno pesa quanto…
Un segreto di bambina misurato in oz e portato a ebollizione a una temperatura di 37gradi.

Un libro di cui vorresti illustrare la copertina e un film di cui vorresti fare il poster.
Trilogia della città di K. e Fur.

Un illustratore o un’illustratrice che mi consiglieresti?
Nicola AlessandriniClaudia PalmarucciMorteza ZahediAmalia SatizabalSilke de VivoGiorgia de MaldèDaniela Tieni, Lorenzo Bartolucci, Anais Tonelli, Ana VenturaMarisa VenturaValentina Marchionni,
Elena Del VentoElise Wilk.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.