Save the date | Pietro Nicolaucich – Nel Paese dell’Eterno Inverno

Nel profondo della Taiga, alle alte latitudini dell’emisfero boreale, si trovava un tempo l’antica foresta dei tredici abeti e fu lì che ebbe inizio la nostra storia.
Sul finire dell’autunno gli orsi bruni si preparavano al lungo letargo invernale, ma il piccolo orso Bula strillava e faceva i capricci perché non voleva dormire. Avrebbe dovuto affrontare un sonno di sette mesi dentro una buia caverna, ma lui era un vulcano di furore e preferiva rimanere fuori a giocare nei boschi, a rotolarsi nelle foglie, a grattarsi la schiena sugli abeti, a nuotare nello stagno e a riempirsi la pancia di dolcissimo miele.

Comincia così Nel paese dell’eterno inverno, storia per bambini scritta ed illustrata da Pietro Nicolaucich, classe 1984, friulano, gran talento dell’illustrazione oltre che musicista e poeta dalle suggestioni pasoliniane, protagonista di una personale milanese davvero da non perdere, soprattutto se hai bisogno di staccare un po’ dalla realtà e ficcare la testa in una delle sue oniriche tavole (che potrai pure acquistare).

QUANDO: 24 aprile 2012 | 18,30 – 21,30
DOVE: Gattò | via Castel Morrone 10, Milano | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.