Alba Prat Neon Old School Collection

Tanto colme d’apprensione quanto le bottigliette di succo di frutta fatto in casa che riuscivano a tappare con fatica dopo alchemiche ebollizioni in calderoni degni di Maga Magò, le nonne di una volta – quelle con i capelli d’argento e le guance rubizze, le mani dure e perennemente affaccendate, controllate da sguardi inquieti dietro ad occhialini da cucito – avessero conosciuto i colori neon ne avrebbero certamente riempito sciarpe, cappellini e borse per la scuola amorevolmente confezionate per i loro nipotini, ché là fuori il mondo è pieno di imbecilli che non guardano dove vanno e una dose extra di shining da portare addosso non può che tenere più al sicuro i delicati e mingherlini eredi.

La designer spagnola (ma berlinese d’adozione) Alba Prat anagraficamente è più vicina alle elementari che alla pensione ma per la sua seconda collezione ha pensato bene di ispirarsi ai “kit da scuola” fatti in casa, alleggerendone l’estetica a colpi (sottrattivi) di minimalismo e concedendosi l’unico lusso di aggiungere dettagli giallo neon che è davvero impossibile non notare (le ultime nonne old school rimaste accenderanno un cero in onore di Ms.Prat ma non dimenticheranno lo stesso di avvertirti, pur se ultra-trentenne: «fai attenzione quando attraversi!»).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.