Insomma avete capito che Swatch si circonda sempre di valide collaborazioni per le sue collezioni. Una delle ultime è quella con Lorenzo Petrantoni: genovese, ex art director e appassionato di grafica. Affascinato dal mood dell’800, realizza dettagliatissime illustrazioni unendo immagini tratte da libri e manuali dell’epoca talmente belle che ho attaccato il poster della mostra in camera e in studio.
Con Swatch, ha realizzato una collezione di ben cinque modelli in bianco e nero che fanno parte della serie Art Special, in mostra dal primo di marzo presso il Palazzo delle Stelline.
Se ne avete occasione, potete farci un salto fino a fine mese (ingresso gratuito): prendetevi del tempo e percorrete tutta la stanza millimetro per millimetro e lasciatevi sorprendere dalla ricchezza dei dettagli dell’installazione. Ad accogliervi ci sarà una gigantografia della parola timestory e i prodotti toccati dalle illustazioni di Lorenzo.
Guardatele da lontano, poi avvicinatevi pian piano e scoprirete oggetti moderni accostati a macchine da scrivere di secoli fa; vi piacerà.
QUANDO: fino al 1 aprile 2012
DOVE: Palazzo delle Stelline | Corso Magenta 61, Milano | mappa