Save the date | Nike Sportswear Track & Field Launch @ Bologna

Anni ’70 e musica black, atleti che sfrecciano sulle piste di atletica, gli anni d’oro della corsa, i baffoni di Prefontaine (su di lui Hollywood ha sfornato ben due film, usciti uno l’anno dopo l’altro: Prefontaine e Without Limits; meglio il secondo) e soprattutto l’Athletics West, squadra di corridori fondata da Bowerman e Knight (che, guarda un po’, sono pure i fondatori di Nike: Bill Bowerman, poi, fu anche l’allenatore di Prefontaine – tutto torna – ed in Without Limits fu interpretato da Donald Sutherland) che rivoluzionò il mondo dell’atletica leggera e gettò le basi per il boom degli anni ’80.

40 anni dopo Nike torna alle origini con Track & Field, collezione – che aggiorna nei materiali e cita nello stile l’equipaggiamento sportivo dell’epoca – immortalata dalle splendide foto dell’artista inglese Ben Rayner, in mostra sabato prossimo a Bologna nella seconda tappa del mini-tour che toccherà anche Roma e Napoli.

L’appuntamento è da Scout, in pieno centro.
Birre gratis e musica dei Sons of Trojan (intesa come la casa discografica, ma il doppio senso non è casuale…)

QUANDO: 17 marzo 2012 | 16,00 – 21,30
DOVE: Scout | via Augusto Righi 10/a, Bologna | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.