Borse realizzate e serigrafate a mano da due designers canadesi, Sandi Falconer & Danielle Wright, una specializzata in pelletteria l’altra in stampe, che solo da pochi mesi hanno fondato il loro marchio fondendo i propri cognomi in un Falconwright che sa di vecchi alberi genealogici e pionieri del volo.
Dopo essersi conosciute in un mercatino di Toronto dove entrambe vendevano le loro creazioni, forse attratte dai rispettivi nomi (che ricordano l’uno il falconiere, l’altro i fratelli Wright), ed essersi rese conto di poter far diventare i loro talenti l’uno complementare dell’altro e al contempo realizzato di non avere il pallino di mettersi a costruire biplani in pelle con ali di cartapesta stampate, le due hanno prima iniziato a frequentarsi per poi decidere – parliamo dell’estate scorsa, di birre e cieli azzurri canadesi – di lavorare assieme.
Il risultato è una serie di borse dalle linee semplici, sfornate a cadenza quasi mensile e realizzate in pelle riciclata, decorata da fantasie tribali.
Si acquistano online sul loro shop, che per ora è vuoto ma che a partire da marzo si riempirà di nuovo per andare sicuramente sold out in pochi giorni.