Partecipa al Booktober. Dal 1º al 31 ottobre.

Save the date | A.I. Fair 2012

Il vero lusso è il tempo, dicono. E le cose fatte a mano.
Domenica prossima a Roma avrai entrambi. Il tempo perché è domenica – e che vuoi fare di domenica, forse startene davanti al computer a lavorare (eccomi, alzo la mano)? – l’handmade perché sarai da A.I.Fair, la prima fiera dell’artigianato e delle botteghe artigiane, quelle dove il cliente è una figura sacra almeno quanto un dio romano (e spesso altrettanto capriccioso), la qualità un mantra da mandare a mente e farlo girare in loop sul retro del cervello mentre il resto della capoccia è votata alla creazione.

Costola di Artisanal Intelligence, progetto ideato da Clara Tosi Pamphili ed Ornella Cicchetti e curato da Alessio de’Navasques che consiste in un magazine ed un blog dedicati alla promozione dell’artigianalità di alta qualità, A.I. Fair arriva alla seconda edizione – come al solito all’interno del programma di Altaroma (da non perdere).

Piccola chicca per appassionati di cinema, di fantascienza o di storia del costume l’esposizione al piano superiore degli abiti di scena dei film italiani di fantascienza.
Altra piccola chicca per appassionati di fotografia, cose trovate, bizzarrie e oscurità interiore è la mostra Haunted Air by Ossian Brown. Brown, ex-membro dei Coil (un pezzo di storia della musica sperimentale), da anni raccoglie vecchie fotografie trovate nei mercatini accomunate da un unico tema: Halloween. Inquietantissime e sfocate immagini di bambini e genitori di 50, 60, 100 anni fa con costumi fatti in casa, raccolte in uno splendido libro con tanto di prefazione di (indovina?) David Lynch.

QUANDO: 29 gennaio 2012 | 11,00 – 20,00
DOVE: Tempio di Adriano | p.zza di Pietra, Roma | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.