Anndra Neen

Prendi del metallo, aggiungici l’argento, abbandona la tua carriera da attrice o da modaiola, vai a fare un viaggio in Giappone con tua sorella (che partir fa sempre bene) e taac, ecco che l’ispirazione è proprio lì e ti si avvinghia addosso, facendoti diventare ciò che realmente sei, quel che forse neanche pensavi di poter essere: una creatrice di gioielli, anzi due, visto che stiamo parlando di Phoebe e Annette Stephens, sorelle cresciute a Città del Messico.
Probabilmente le due in questione non sono mai state così lontane da quel che oggi è il loro mondo, visto che proprio la nonna negli anni ’30 e ’40 era un’artista, pittrice e creatrice di gioielli (appunto) ma tra il vivere indirettamente una passione e farla diventare un lavoro ce ne vuole, anche se forse non è così difficile se hai innate capacità nel sangue.

E così nel 2009 nasce il brand Anndra Neen, i cui gioielli hanno elementi di design francese e giapponese, motivi egiziani e beduini o che ricordano gli antichi gioielli europei, ed è tutto un intreccio di diversi materiali il cui risultato non lascia di certo insoddisfatti.
L’ispirazione di Phoebe e Annette sembra indissolubilmente legata all’età della pietra (anzi, del metallo) con bracciali d’oro intrecciato o che sembrano stati appena scolpiti in uno spigoloso masso, rigide collane il cui nome “orecchio d’elefante” credo che dica tutto e l’elemento della gabbia che si ripropone in girocolli e borse; mentre invece l’ispirazione per la SS2012 è il “nuovo inizio”: ovvero tutti i gioielli che indosseresti dopo un lungo inverno per celebrare l’arrivo dell’estate, composti da lapislazzuli e quarzi rosa utilizzati in modi differenti per creare ogni volta dei pezzi unici.

Indi per cui, se volete sembrare anche voi delle degne guerriere di città attivati e fatevi spedire un bell’anello delle sorelle Stephens o una gigantesca collana, ed anche se non abbiamo negozi in Italia che vendono i gioielli del brand potete sempre appellarvi allo shopping online: qui e qui.
Ultima cosa: anche se è difficile trovare barra comprare la nuova collezione, stay tuned, che non si sa mai.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.