Issues | Cagoule

Chiunque abbia preso tra le mani un numero di Anorak – uno dei migliori magazines illustrati dedicati ai più piccoli – si è immaginato almeno una volta una versione adulta, dove perdersi tra disegni e storie assurde, fumetti e surreali giochi di parole.

Tutti i single in incognito – e di sicuro le liste degli abbonati alla rivista inglese, tra famiglie multi- e mono-pargolo, ne saranno piene – faranno dunque festa dato che i creatori di Anorak hanno appena lanciato quella versione adulta. Si chiama Cagoule (tanto per rimanere in tema impermeabili: Anorak in eschimese significa parka, mentre la cagoule è un parka più leggero, ma indica anche il passamontagna, che a sua volta ha dato il nome all’omonimo gruppo terrorista francese d’estrema destra degli anni ’30… questa però è un’altra storia).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.