A Firenze: TocToc!

Nata di recente, nel centro storico di Firenze, TocToc è una guesthouse che sviluppa su un progetto turistico alternativo. Si è partiti in modo classico e cioè con la ristrutturazione dell’ambiente curata dall’Architetto Santoni, che si è occupato della progettazione architettonica e del design degli arredi fissi.

La novità, è arrivata dopo, facendo diventare la guesthouse una sorta di showroom/galleria in cui tutti i mobili dai letti, ai comodini, alle lampade sono in vendita.
Gli arredi “mobili” (dove per mobili leggete in vendita) sono realizzati da Nicole Valenti, Isabella Grott e Enrico Di Giovannantonio, tre giovani designer che fanno parte di PerAria, uno studio di designer ospitato all’interno dell’associazione culturale FORMAstudio.
TocToc è un luogo in continuo mutamento, chi deciderà di tornare potrà a sorpresa scoprire che la guesthouse è completamente cambiata!

Inoltre gli ideatori hanno creato per i loro ospiti una guida turistica, che mostra dei percorsi alternativi di Firenze sia dal punto di vista culturale che gastronomico, un modo per svelare la Firenze vissuta da chi in quella città ci vive davvero. Per chi vuole c’è anche la possibilità di avere una guida in persona che lo accompagna in questa scoperta.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.