Swatch & Art Collection con Compagnie 7273

Come vi avevo anticipato nel post precedente, il nostro tour a Venezia non si concludeva nella splendida presentazione della collaborazione tra Swatch e Jean-Michel Othoniel. Nella stessa occasione, abbiamo avuto modo di osservare da vicino anche i modelli realizzati dalla compagnia di ballo Compagnie 7273, in rappresentanza delle ‘performing arts’.
Nicolas Cantillon e Laurence Yadi sono stati chiamati a realizzare tre differenti proposte partendo dal modello GENT Original. Hanno così dato vita a Climax, uno dei miei preferiti di questa serie, con cassa nera e cinturino ricoperto di tante piccole sfere luccicanti.

Poi c’è il Nil, con cinturino in silicone che esalta l’eleganza e il minimalismo in un morbido color sabbia. A completare il trio, un altro pezzo realizzato in edizione limitata (sempre 777) chiamato Romance-s. Modello bianco con la particolarità d’avere una coppia di ballerini al posto delle lancette, ricordando che quest’opera è stata ispirata dalla danza e dal movimento.

Non contenti, abbiamo proseguito la giornata visitando la Biennale – con la quale Swatch ha allacciato da tempo un rapporto che non esito a definire di vera e propria amicizia – di cui mi piacerebbe condividere con voi qualche immagine non ufficiale, metti caso che vi faccia venir voglia di farci un salto prima del 27 novembre.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.