Isson

Impossibile non pensare, guardando la nuova collezione di occhiali del marchio australiano Isson, alla loro (quasi) vicina di casa, la neozelandese Karen Walker: ci dev’essere qualcosa nei raggi solari che cadono laggiù…
La fondatrice del marchio, Catherine Federici, è un’industrial designer – la collezione, che arriverà nei negozi a settembre, non a caso è ispirata al design Bauhaus degli anni ’20 – oltre che un’ex-tatuatrice.
Durante gli anni dell’università la Federici ha lavorato part-time da un ottico di Sidney imparando il mestiere. Quando poi suo fratello ha iniziato a fare tatuaggi si è buttata anche lei a capofitto nell’avventura, disegnando per i clienti ed imparando a tatuare.
Dopo la laurea – con specializzazione in arredamento e gioielli – e diversi lavori nel campo della moda, nel 2003 ha aperto insieme a suo marito, che nel tempo libero costruisce anche bassi (!), un negozio di ottica diventato dopo pochi anni anche la base operativa di Isson.

via

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.