Makia | FW2011/12

Fondato da ex-snowboarders professionisti e textile designers, Makia è un marchio finlandese da tenere decisamente d’occhio per la qualità dei materiali (ché da quelle parti a 20 o 30 sotto zero non ci vanno solo i ghiaccioli per fare i cocktail) e per l’estetica, curatissima, che scavalca i confini dello sportswear per approdare su lidi (ghiacciati) più casual.
E non è un caso che Makia abbia vinto proprio quest’anno il Finnish Fashion Act, che premia le migliori aziende finniche del settore moda.

La collezione autunno/inverno, che puoi vedere nelle foto della galleria, è ispirata alla corsa all’oro che diede alla testa a mezzo mondo a metà ‘800 e spinse in California almeno 300.000 “sognatori” (di ricchezza) da tutto il continente, oltre che dall’Europa.
Modelli d’eccezione per il lookbook – ambientato negli scenari naturali più iconici dello stato americano – artisti, musicisti, designers e creativi di ogni tipo.

Per tua fortuna, trovare i capi Makia è ben più semplice che scovare una pepita d’oro. La lista degli stores italiani la trovi qua.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Laju Slow Apparel: un nuovo marchio che è un inno alla lentezza