E se le gif animate…

Se non c’è riuscito Youtube a spazzar via le gif animate – residuo del web dei tempi andati, quelli pre-social, ma che periodicamente si tolgono di dosso la polvere e tornano alla ribalta, di solito accompagnando gran cazzate sulle quali perdere quei pochi minuti: il tempo di farle caricare, guardarle, stampare in volto un sorriso ebete, condividere il link su facebook o twitter, tornare all’espressione ebete ma senza sorriso di chiunque tiene gli occhi su uno schermo – non ci riuscirà nessuno.
Soprattutto se ora puoi averle anche “fisiche”, reali. Farle uscire dal monitor e toccarle, vederle animarsi davanti ai tuoi occhi.

E’ il progetto di Physical GIF, una start-up che sta cercando fondi con Kickstarter (ma hanno già racimolato il budget necessario).
Il laser tagliuzza le figure, montate su un disco da far girare sul piatto del tuo stereo, che girano e si animano. In pratica come in uno zootropio.
In base a quanto decidi di sganciare ti manderanno un “disco” a scelta tra quelli che stanno iniziando a produrre, oppure un’artist edition in edizione limitata.
Con 350$ puoi invece crearne una tu (ma avere un “gira la ruota” con il cosino che tieni nelle mutande e gira, gira sul giradischi non ha davvero prezzo).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.