Prouvé | RAW

G-Star ha da poco lanciato una collezione di mobili, per la serie Crossover Raw, reinterpretazione di alcuni pezzi di Jean Prouvé, in collaborazione con il produttore svizzero Vitra.
La collezione comprende diciassette disegni classici del designer francese Jean Prouvé, rivisti dai creativi di G-Star e Vitra.
Questo progetto rappresenta un’evoluzione naturale dell’apprezzamento di G-Star per il lavoro di Jean Prouvé e per le sue idee in merito al design. Già da molti anni, infatti, alcuni dei suoi pezzi originali sono presenti in svariati uffici e sale d’esposizione G-Star.

Jean Prouvé, nato a Parigi nel 1901, aveva iniziato a lavorare come fabbro, prima di iniziare a creare mobili. Questo suo background è facilmente intuibile dal suo approccio alla creazione , i suoi pezzi non nascono per amore delle forma ma in base alla loro funzionalità e all’essenza dei materiali. L’attenzione di Prouvé all’equilibrio, alla logica e all’impiego di materiali puri e grezzi, è stata riflessa nell’approccio ai prodotti, proprio di G-Star.

La collezione rimarrà in esposizione al pubblico presso la Stazione dei Vigili del Fuoco di Zaha Hadid, al Campus Vitra di Weil am Rhein fino al 31 luglio 2011. Solo nove elementi invece saranno disponibili in limited edition nelle principali show room Vitra nel mondo ed in alcuni punti vendita selezionati.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
La mia bandiera: un progetto nato dalla collaborazione tra gli studenti di illustrazione del Bauer e le studentesse di sartoria di Afol Moda di Milano