Fabio Quaranta | SS2012

Le giacche non hanno i bottoni, i pantaloni neanche, e neppure le tasche.
Fabio Quaranta gioca a togliere (ché, come dicevano le nonne, a mettere si fa sempre in tempo) e presenta una collezione SS2012 che è un’ode alla rivelazione e alla trasparenza: mani ben in vista (dopotutto non hai dove metterle, e già questa è una piccola rivoluzione: fai un esperimento, cuciti le tasche e stai tutto il giorno con le mani al vento, poi mi racconti) e niente da nascondere – neppure la pancia – dietro ad un bottone allacciato, mentre le t-shirts con grafiche stile “golgota” dell’artista inglese David Tibet non fanno che sottolineare ed estremizzare il concetto (nessuno può nascondersi dalla morte).

Capi comodi, tessuti leggeri, tagli semplici e, concettualmente, what you see is what you get: niente trucchi, maschere, schermi dietro ai quali nascondersi, né strutture che evidenziano lì e tolgono là, e proprio per questo non per tutti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.