Alberto Guardiani + Wallpaper* Capsule Collection

Manca davvero poco alla prossima edizione del Pitti Immagine Uomo, dove verrà finalmente presentata la capsule collection SS2012 nata dalla collaborazione tra due realtà storiche come il calzaturificio italiano Alberto Guardiani ed il magazine Wallpaper*.
Collaborazione di cui finora abbiamo potuto seguire le varie fasi grazie ad una serie di video dove aziende del calibro di Thom Sweeney – duo di fashion designers inglesi ai quali è stata affidata la creazione delle calzature – e Schoeller – azienda tessile svizzera che ha realizzato un tessuto ad hoc per la collezione – hanno raccontato il loro coinvolgimento nel progetto.
Nell’ultimo video, che trovi qua sopra, si parla invece della parte relativa al packaging ed identity, curata da Revenge is Sweet, duo franco australiano di graphic designers.

Ora non resta che aspettare che si aprano le porte della Fortezza da Basso di Firenze ed ammirare, dal 15 al 17 giugno prossimi, la capsule collection.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.