fbpx
Champagnerie by Neil Barrett

G.H. Mumm | Champagnerie by Neil Barrett

Champagnerie by Neil Barrett

Il giovane e promettente artista, che era con me alla presentazione della Champagnerie by Neil Barrett, mi ha promesso che me ne regalerà una prima o poi, ma anche se le sue rosee prospettive fiorissero prima del previsto, tempo che accontenti parenti ed affini e l’immancabile biondina di turno, lo splendido oggetto dei miei desideri sarà sicuramente andato fuori produzione, perciò o cerco un altro generoso finanziatore, magari con poca arte ma molto portafoglio, o mi trovo un terzo/quarto lavoro… tanto il mio motto è chi fa da sé fa per tre!

Per rendere ancora più magico il momento della degustazione della nuova e preziosa cuvée Blanc de Blancs (di cui vi parlerò presto in un post a parte), la Maison G.H. Mumm, in una fortunata collaborazione con Mont Blanc, ha affidato al celebre designer Neil Barrett, il compito di interpretare lo stile minimalista e chic delle due aziende che coniuga tradizione ed avanguardia, disegnando una champagnerie extra-lusso ed hight tech.

L’oggetto richiama nella sua estetica il fascino degli antichi bauli.
La parte esterna è in pelle bianca, che al tatto risulta morbida e liscia, particolari angolari lavorati a laser, borchiature di grande qualità e una minuziosa finitura canna di fucile la rendono veramente molto bella.
L’interno, invece, è costituito da scomparti foderati in pelle nera, scomparti polifunzionali pensati per conservare fino a dieci bottiglie di champagne alla giusta temperatura, cioè tra gli 8 e i 10°, per custodire un set di flûtes, ma anche cassetti multimediali – per gli amanti della tecnologia – da cui è possibile collegarsi tramite bluetooth ed ascoltare la propria musica preferita.
Bellissima la scacchiera con i porta flûtes che può staccarsi e diventare vassoio.

Il prezzo al pubblico oscilla intorno ai 10/12.000,00 euro. Se per il momento siete anche voi ricchi solo di rosee prospettive per il futuro, potete iniziare a coccolarvi con una bottiglia di Blanc de Blanc Mumm alla modica cifra di 60 euro circa, vi regalerà comunque sensazioni extra lusso… inizierò anche io da lì!

co-fondatrice e caporedattrice
  1. Grazie per l'artista dalle rosee prospettive future…al massimo, posso regalarti una confezione di Macarons…ovviamente, la scatola da 3…ci tengo alla tua linea!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
il giro del mondo in 80 bicchieri 1
Fare il giro del mondo in 80 bicchieri con un atlante degli alcolici