G.H. Mumm | Champagnerie by Neil Barrett

Il giovane e promettente artista, che era con me alla presentazione della Champagnerie by Neil Barrett, mi ha promesso che me ne regalerà una prima o poi, ma anche se le sue rosee prospettive fiorissero prima del previsto, tempo che accontenti parenti ed affini e l’immancabile biondina di turno, lo splendido oggetto dei miei desideri sarà sicuramente andato fuori produzione, perciò o cerco un altro generoso finanziatore, magari con poca arte ma molto portafoglio, o mi trovo un terzo/quarto lavoro… tanto il mio motto è chi fa da sé fa per tre!

Per rendere ancora più magico il momento della degustazione della nuova e preziosa cuvée Blanc de Blancs (di cui vi parlerò presto in un post a parte), la Maison G.H. Mumm, in una fortunata collaborazione con Mont Blanc, ha affidato al celebre designer Neil Barrett, il compito di interpretare lo stile minimalista e chic delle due aziende che coniuga tradizione ed avanguardia, disegnando una champagnerie extra-lusso ed hight tech.

L’oggetto richiama nella sua estetica il fascino degli antichi bauli.
La parte esterna è in pelle bianca, che al tatto risulta morbida e liscia, particolari angolari lavorati a laser, borchiature di grande qualità e una minuziosa finitura canna di fucile la rendono veramente molto bella.
L’interno, invece, è costituito da scomparti foderati in pelle nera, scomparti polifunzionali pensati per conservare fino a dieci bottiglie di champagne alla giusta temperatura, cioè tra gli 8 e i 10°, per custodire un set di flûtes, ma anche cassetti multimediali – per gli amanti della tecnologia – da cui è possibile collegarsi tramite bluetooth ed ascoltare la propria musica preferita.
Bellissima la scacchiera con i porta flûtes che può staccarsi e diventare vassoio.

Il prezzo al pubblico oscilla intorno ai 10/12.000,00 euro. Se per il momento siete anche voi ricchi solo di rosee prospettive per il futuro, potete iniziare a coccolarvi con una bottiglia di Blanc de Blanc Mumm alla modica cifra di 60 euro circa, vi regalerà comunque sensazioni extra lusso… inizierò anche io da lì!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.