La Tilde

Di ritorno dalla Fiera del Vintage di Forlì devo dire che sono un po’ indignata con me stessa e un po’ invidiosa perchè appena ho visto le borse di La Tilde mi sono chiesta: “Perchè non è venuta a me l’idea??!”.
Con quei telefoni che ora sono parte integrante di una maxi bag o di una pochette, ci ho passato praticamente tutta la mia infanzia; girare quella rotella mi divertiva un sacco e attendevo con ansia che la nonna mi convocasse per aiutarla a far qualche numero che doveva contattare.

Quando ho chiesto a Daniela e Laura come fosse nata l’idea di riutilizzare vecchie cornette, rotelle e fili telefonici per realizzare le loro simpatiche borse, non mi hanno saputo dare una risposta precisa: è venuta e basta. Lavorare nell’ambito del riuso creativo è assolutamente stimolante per le due ragazze, che si dedicano con grande passione e dedizione all’attività di ricerca di pezzi vintage da far rivivere nelle loro creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano nel loro laboratorio ad Alba.

Oltre alle borse, La Tilde realizza anche collane, ognuna diversa dall’altra, con ciondoli scovati qua e là nei mercatini di mezza Europa e accostati fra loro con raffinatezza, senza risultare mai troppo pesanti. Insomma sono accessori che parlano da soli, evocano ricordi, i tuoi, e al tempo stesso ti catapultano in un altro affascinante mondo, quello di chi ha usato quelle lenti, quella matita, quell’orologio o quel telefono prima di te e che ora tu porti al collo o in spalla.
Se volete entrare nell’universo di La Tilde potete fare un salto virtuale nel loro shop Etsy.

Mostra Commenti (1)
  1. Grazie!siamo commosse e onorate per come hai saputo descrivere il nostro lavoro,non avremmo saputo farlo meglio nemmeno noi,hai colto in pieno lo spirito che ci accompagna nella nostra continua ricerca……..

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.