Pulled | A catalog of screen printing

Uscirà a maggio, ma nel frattempo è già possibile pre-ordinare una copia di Pulled, bel catalogo edito dalla Princeton Architectural Press e curato dall’eclettico artista newyorkese Mike Perry – illustratore, art-director, graphic-designer, scultore, ma sopratutto esperto di screen-printing – che ha selezionato i migliori artisti che lavorano con la serigrafia.

Il libro, di cui ho avuto l’occasione di vedere qualche preview, oltre ad essere una splendida raccolta di opere (tra gli artisti presenti: Steven Harrington, Aesthetic Apparatus, Andy Smith, Jeremyville…) – e dunque un’incredibile fonte d’ispirazione – spiega anche tutte le tecniche indispensabili per realizzare una buona serigrafia.
E visto che con la rubrica 150€ art collector segnaliamo spesso stampe da acquistare, magari a qualcuno verrà voglia di sporcarsi le mani (in tutti i sensi) ed iniziare a praticare la coloratissima, economica arte dello screen-printing.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.